Primi passi da DJ virtuale? Un mixer gratuito è l’ideale per iniziare. UltraMixer ha il pregio di un’interfaccia intuitiva e offre abbastanza funzionalità per dare alle tue session un sapore professionale. In inglese o tedesco
Ultimi minuti prima di una festa e il DJ ti ha dato buca? Niente panico. Stasera puoi improvvisarti disc-jockey. Con il programma giusto non è difficile come sembra. Per iniziare bene parti dal mixer. Eccone uno gratuito perfetto per chi di DJing non ne capisce granché: UltraMixer. In un’interfaccia chiara e ben strutturata UltraMixer ha tutti gli strumenti e le funzioni basiche che un DJ amatoriale possa desiderare. Ma l’insieme è così intuitivo che è facilissimo da prendere in mano. Inoltre, è possibile cambiare la skin e azionare i comandi da combinazioni di tasti.
Comincia con il prendere confidenza con i due deck digitali: con UltraMixer puoi sfruttare tutti i controlli del caso, il pulsante per stabilire il punto di cue (anche nelle cuffie), quello per loopare, il sistema di regolazione del pitch e una playlist dettagliata per ogni lettore. Premi un bottone qui, spingi una levetta là e imparerai presto cosa si può chiedere a ogni comando. Ci sei?
Ora passiamo alla playlist. Per cercare i file da aggiungere ai tuoi missaggi c’è un comodo esploratore di cartelle. Non mancano gli strumenti di ricerca e un archivio da cui scovare rapidamente i pezzi che cerchi. UltraMixer ti permette il missaggio di CD o di file audio in un gran numero di formati. Quindi puoi pescare a piene mani dalla tua audioteca, senza necessità di rippare prima i file audio dai tuoi vecchi CD. Il mixer contiene gran parte delle funzioni di un mixer reale, dall’equalizzatore grafico agli effetti di crossfading, persino il bottone "Talk" e un comodo pulsante di missaggio automatico da usare quando hai voglia di buttarti nella mischia anche tu.
Tutto quello che ti serve a questo punto è solo del buon materiale audio per riscaldare le piste delle tue feste disco dance. Se vuoi puoi scaricare qualcosa direttamente da Amazon cliccando sulle cover segnalate da UltraMixer durante i tuoi DJ-set. Ed è qui che UltraMixer ti tradisce. Un po’ di pubblicità tra i deck è il prezzo da pagare per questo ottimo programma gratuito. E ai distributori di UltraMixer non basta. Oltre ai "consigli per gli acquisti" sarai abbastanza infastidito da una newsletter e da una splash window che ti consiglia di comprare la versione a pagamento di UltraMixer ad ogni avvio. Purtroppo non c’è modo di chiuderla. Sparisce ben 25 secondi dopo lo start-up. Un'infinità.
Download UltraMixer 4.0.4 in